STEFANO'S NETWORK helps you to connect with people in New York & Italy,
do business, invest, find a job, rent, sell, move or or enjoy a better vacation across the ocean
WHY JOIN THIS NETWORK

Browsing this Thread:   1 Anonymous Users

(1) 2 »

Poster:
al cuore non si comanda?
Moderator
Stefano Spadoni Network
Group:
Registered Users
In questi giorni ho riguardato una puntata di satc dove Carrie analizza il suo rapporto con mr. Big e mi ha fatto pensare...

Secondo voi.... "?ã possibile o no comandare al cuore?"
Se si sa che la persona che amiamo non ?ã quella giusta si deve placare il sentimento o si deve vivere fino in fondo questo amore sconveniente?.......

Ma........

Posted on: 2006/7/10 6:45
Transfer the post to other applications Transfer

Poster:
Re: al cuore non si comanda?
Home away from home
Stefano Spadoni Network
Group:
Registered Users
Per una persona passionale ?ã impossibile comandare il cuore. Secondo me bisogna vivere fino in fondo un'amore anche se ?ã sconveniente, anche se si sta male.. Mi piacerebbe x?ö a volte avere la freddezza degli uomini che riescono a scindere amore e sesso..

Posted on: 2006/7/10 8:21

Poster:
Just can't stay away
Stefano Spadoni Network
Group:
Registered Users
il problema ?ã che noi donne come dice consuelo nn sappiamo scindere le due cose quindi portiamo avanti le nostre relazioni anche se in cuor nostro sappiamo che nn porteranno proprio a nulla, dovremmo avere il coraggio di lasciar perdere fin che si ?ã ancora in tempo ma questa ?ã una cosa che va contro la nostra natura.
vedi deaste al cuor nn si comanda ?ã vero ma alla fine sono poche le persone che si lasciano domare pi˘ che altro io direi che le persone ad un certo punto si placano, smettono di cercare la persona giusta per se stessi e accettano quella che rappresenta un frammento specifico del tipo di persona che vorrebbero (per dirla alla carrie!)
e questo nn mi piace!

Posted on: 2006/7/10 9:31

Poster:
Home away from home
Stefano Spadoni Network
Group:
Registered Users
"Al cuor non si comanda"... Tragicamente vero. Sebbene la logica possa suggerire che le passioni fugaci possono passare mentre le storie importanti restano, come mi ?ã capitato in prima persona, a volte capita un momento d'illuminazione, o cinismo, che poi spesso coincidono, in cui ti domandi: "Ma perch?ã devo avere una storia importante? Dove sta scritto? e soprattutto... Chi l'ha scritto? E' nel momento in cui realizzi che non tu hai vergato sul foglio quella solenne stronzata che decidi che in fin dei conti non ?ã ancora il tuo momento o forse lo ?ã ma non come pensavi fino a qualche tempo prima.

Tu hai citato SATC, io ti suggerisco di (ri)guardare La finestra di fronte, l'ultimo bacio, canone inverso, le fate ignoranti. Tutte situazioni in cui l'amore ?ã sconveniente, ma ?ã l'evidenza dell'inesorabile brevit? degli amori che ne filtra attraverso. Le relazioni sono quasi sempre sconvenienti, e con questo intendo che nella maggior parte dei casi si finisce col prodursi in un opera di vera e propria piaggeria comportamentale nei confronti del partner. Si modificano le abitudini, il linguaggio, le proprie peculiarit?, talvolta bislacche, ma che in fin dei conti sono la propria identit?, che si finisce cos?è col perdere. E qui subentrano il "non so pi˘ se ti amo", "vorrei tempo per riflettere" ed altre frasi di circostanza tipo "non posso prenderti in giro cos?è" e "non sei tu, sono io"... Ma, attenzione! L'ultima banalit? tra quelle elencate ?ã di una semplicit? disarmante nel suo cogliere la verit?! Nella maggior parte dei casi ?ã proprio cos?è; il voler interrompere una relazione ?ã spesso una crisi di rigetto della psiche allo status che le si ?ã imposto. L'ineluttabile manifestarsi di reazioni quantomeno dubbiose come la Carrie citata ?ã indice del fatto che l'auto-narcosi a cui ci si sottopone durante un "fidanzamento" (parola inquietante anzichen?ö) ancora non ?ã arrivata al punto di non ritorno.

Pu?ö sembrare un'analisi fredda e pessimistica ma ?ã invece un index puntato contro il classico approccio diffuso che ?ã sentito come rassicurante e foriero di una durata interminabile per una relazione. Talvolta (e con talvolta intendo sempre) l'unico modo per avere una perfetta vita in due ?ã quello di non mettersi a posare tipo "no, questo ?ã meglio che non lo faccia, cos?ècche lui/lei non..." ma vivere per se stessi.

Se la vita fosse un albero, la ragione e la logica non ne sarebbero altro che la chioma. Ma un albero ?ã fatto anche di radici che affondano nell'oscurit? del terreno a trovare nutrimento. Cos?è la vita non ?ã solo ragione, ma ?ã anche sentimento, istinto. Il fatto che la testa sia pi˘ in alto del cuore non significa che gli sia superiore.

Scusate lo sproloquio

Posted on: 2006/7/11 3:44

Poster:
Collaboratore
Stefano Spadoni Network
Group:
Registered Users
Se si sa che la persona che amiamo non ?ã quella giusta stiamo gi? placando il sentimento perch?ã il cuore non distingue fra la persona giusta e quella sbagliata, il cuore ama e basta; sono gli eventi, le affinit?, l'intelligenza e la fiducia reciproca che fanno si che un'amore sia quello giusto!

Al cuore si comanda eccome.....

Posted on: 2006/7/12 1:14

Poster:
Home away from home
Stefano Spadoni Network
Group:
Registered Users
Certo... Mi verrebbe da chiamarti Pio (da "pia illusione") ma ?ã gi? stato usato in un noto film e violerei dei copyright...
Byez

Posted on: 2006/7/12 3:09

Poster:
Collaboratore
Stefano Spadoni Network
Group:
Registered Users
Mai sentito parlare di autocontrollo?

Un mio collega dice sempre che far? il neurologo oppure lo psichiatra perch?ã ?ã dal cervello che partono tutti i comandi

Posted on: 2006/7/12 5:01

Poster:
Collaboratore
Stefano Spadoni Network
Group:
Registered Users

Un mio collega dice sempre che far? il neurologo oppure lo psichiatra perch?ã ?ã dal cervello che partono tutti i comandi, pensa che d? degli ignoranti ai cardiologi.....

Posted on: 2006/7/12 5:02

Poster:
Home away from home
Stefano Spadoni Network
Group:
Registered Users
Quote:

billo wrote:

Un mio collega dice sempre che far? il neurologo oppure lo psichiatra perch?ã ?ã dal cervello che partono tutti i comandi, pensa che d? degli ignoranti ai cardiologi.....

Sinceramente preferisco andare dal cardiologo (devo dire tutti simpatici quelli che ho conosciuto, sar? la materia??) che dallo psichiatra!! E poi x esperienza gli psichiatri dopo un p?ö vanno fuori di testa anche loro, non si capisce + chi ?ã il paziente e chi ?ã il medico!!! Io se fossi in lui ci ripenserei alla specializzazione

Posted on: 2006/7/12 5:29

Poster:
Home away from home
Stefano Spadoni Network
Group:
Registered Users
Ripensato. Credo che continuer?ö a fare psichiatria.

Posted on: 2006/7/12 6:32

(1) 2 »

You can view topic.
You cannot start a new topic.
You cannot reply to posts.
You cannot edit your posts.
You cannot delete your posts.
You cannot add new polls.
You cannot vote in polls.
You cannot attach files to posts.
You cannot post without approval.

[Advanced Search]